Email Archiver e Email Back-up: quali differenze?

Type: News
Published: 06/02/2019
L’email rappresenta il principale mezzo di comunicazione aziendale, infatti, ogni giorno circa 2,7 miliardi di email vengono spedite e ricevute in tutto il mondo e questo numero è certamente destinato a crescere. Tenere traccia di tutte queste email è un lavoro complesso ma necessario. Libraesva propone la soluzione Email Archiver per affrontare questa sfida e soddisfare tali requisiti.
 
Ma perchè un Email Archiver, invece di un’Email Back-up?
 
Scopri qui le differenze:

EMAIL ARCHIVER:
  • È uno storage sicuro per tutte le email, sia quelle in entrata che quelle in uscita, che vengono archiviate all'interno di uno spazio ad hoc per un periodo di tempo infinito
  • Garantisce l'inalterabilità del contenuto, anche quanto vengono aggiunte nuove email che necessitano di essere archiviate.
  • Memorizza le copie esatte di ciascuna email in un archivio centrale al momento della ricezione o dell'invio, garantendo sempre disponibilità e affidabilità
  • Migliora la produttività dei dipendenti, rendendo più rapida e semplice la ricerca di email perse o cancellate, e le prestazioni del server di posta, rimuovendo con sicurezza le vecchie email dalla posta in arrivo e dall'archivio
  • Rende i dati disponibili e accessibili in caso downtime, riducendo il rischio di perdita dei dati

EMAIL BACK UP:
  • Generalmente limitato per un certo periodo di tempo
  • Non soddisfa i requisiti di archiviazione perché le email possono essere eliminate una volta ricevute o prima che il backup venga eseguito
  • Non può garantire l'archiviazione completa a prova di manomissione con crittografia
  • È un'istantanea dei dati dell'email e conserva le copie di interi dataset per un breve periodo di tempo, al fine di eseguire un ripristino in caso di emergenza
  • Non semplifica il reperimento, il recupero e il ripristino dei dati quando necessario
  • I vecchi dati vengono eliminati in modo permanente in base a una pianificazione prestabilita a causa dell'aumento della domanda di storage spazio. Di conseguenza, vengono archiviati solo i dati più recenti fino al backup successivo
  • L'esecuzione di backup regolari richiede molto tempo e rischi




Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS 
libraesva.ecs.it@arrow.com
 
Contatti

Arrow ECS SpA
Via Lancia 6/a
39100 Bolzano
T: +39 0471 099 100

 

libraesva.ecs.it@arrow.com