Difesa informatica integrata: una soluzione migliore per il futuro

Type: News
Published: 22/01/2019
Poichè una serie di prodotti di sicurezza indipendenti di svariati fornitori risulta essere semplicemente troppo costosa, troppo complessa e, peggio ancora, inefficace, Symantec, come azienda leader mondiale nella sicurezza informatica, offre una soluzione migliore: Integrated Cyber Defense. Una piattaforma aperta che riunisce perfettamente le soluzioni di sicurezza Symantec e dei nostri partner tecnologici in un unico framework per tutti i dispositivi, le reti, i cloud e i centri dati. Questa soluzione, offre funzionalità impareggiabili e integrate per ridurre la complessità, i costi e facilitarne l’utilizzo.

La difesa informatica integrata unisce sicurezza cloud e on-site per fornire protezione dalle minacce, protezione delle informazioni e compliance su tutti gli endpoint, sulle reti, sulle e-mail e sulle applicazioni cloud.
La piattaforma integrata di difesa contro le minacce informatiche di Symantec è alimentata dalla più grande rete di intelligence sulle minacce civili, da una profonda esperienza nel campo della sicurezza e delle operazioni e da un ampio ecosistema tecnologico. Tutto questo si combina insieme per migliorare controlli di sicurezza, di visibilità e per ridurre costi e complessità per le aziende di tutto il mondo.

Punti di controllo
- Sicurezza degli endpoint: un'architettura ad agente singolo che offre sicurezza multilivello su tutti gli endpoint (desktop, server, dispositivi mobili e IoT) proteggendo la forza lavoro aziendale e mobile indipendentemente dall'approccio alla sicurezza del sistema operativo, del dispositivo o della rete.
- Sicurezza di rete: un'architettura proxy avanzata blocca le minacce in entrata e in uscita attraverso reti cloud, web e mobili, compresa la gestione del traffico crittografato e l'analisi avanzata della rete, fornendo una difesa superiore, proteggendo le informazioni aziendali critiche e garantendo al tempo stesso la conformità.
- Sicurezza dell’e-mail: più livelli di protezione, incluso l'isolamento delle minacce, contro ransomware, spear phishing e Business Email Compromise, insieme ad analisi avanzate per identificare attacchi mirati, proteggere le e-mail contro gli errori degli utenti e la perdita di dati.
- Sicurezza nel cloud: soluzioni avanzate che proteggono l'accesso, l'infrastruttura e le applicazioni cloud, fornendo visibilità in dettaglio e controlli per salvaguardare utenti, informazioni e carichi di lavoro sui cloud pubblici e privati.

Funzionalità core
- Thread Protection e protezione delle informazioni: soluzioni avanzate che proteggono l'accesso, l'infrastruttura e le applicazioni cloud, fornendo visibilità in dettaglio e controlli per salvaguardare utenti, informazioni e carichi di lavoro sui cloud pubblici e privati.
- Applicazione della compliance: una suite di strumenti per la governance, i rischi e la compliance consente ai clienti di inventariare le proprie risorse IT, valutare le vulnerabilità, gestire l'accesso alle informazioni e automatizzare il reporting di conformità per oltre 100 quadri normativi e best practice tra cui GDPR, HIPAA, NIST, PCI DSS e SWIFT.
 
Elementi fondamentali
- Intelligence sulle minacce: la più grande rete civile di intelligence sulle minacce applica ricerche approfondite sulla sicurezza, analisi specialistiche e l'intelligenza artificiale per monitorare e sintetizzare 9 trilioni di righe di telemetria ogni giorno, contribuendo a scoprire e bloccare attacchi mirati e crimini informatici che altrimenti non verrebbero rilevati.
- Security Operations Services: la combinazione di centri di difesa informatica globali, professionisti della sicurezza cibernetica certificati e processi collaudati garantisce visibilità e competenze approfondite per stare al passo con le minacce avanzate. Questo aiuta le organizzazioni a colmare le lacune nelle competenze di sicurezza.
- Ecosistema aperti: una ricca dotazione di API (interfacce di programmazione delle applicazioni) aperte con oltre 100 partner tecnologici certificati crea l'ecosistema più ampio in materia di sicurezza informatica, consentendo un approccio coordinato e di alta qualità alla protezione, rilevamento e risposta alle minacce.
 
 


Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS
symantec.ecs.it@arrow.com
 
Contatti

Arrow ECS SPA

0471 099 100
symantec.ecs.it@arrow.com