Micro Focus NetIQ: accesso sicuro e adattivo

Type: News
Published: 04/10/2018
Coniugare le esigenze di conformità e sicurezza con le legittime aspettative degli utenti di accedere in modo rapido e semplice alle risorse aziendali per svolgere il proprio lavoro è uno dei problemi che grava sui responsabili IT.
Il tema dell’Identity and Access Management (IAM) va inquadrato in modo sinergico all’interno del contesto di sicurezza e gestione del rischio, ma gli strumenti tradizionali non sono più in grado di fornire una risposta efficace ed efficiente alle nuove esigenze aziendali.
Micro Focus, uno dei principali fornitori globali di software con un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari, ha sviluppato la gamma di soluzione NetIQ, che consente di aggregare le informazioni sull’identità presenti nell’infrastruttura IT e integrarle negli strumenti di monitoraggio della sicurezza.
Il vendor chiama questo approccio Identity-Powered Security e risponde a queste sfide con la gamma di soluzioni NetIQ.
La gamma di soluzioni NetIQ – osserva Pierpaolo Alì. Director Southern Europe di Micro Focus Security – è  fi ronire l’indispensabile contesto di identità di cui i team hanno bisogno per riconoscere e affrontare i potenziali attacchi nel modo più rapio possibile. Il modello di sicurezza basato sull’identità fornito da NetIQ mette a disposizione: Identity Governance adattiva per la sicurezza e la compliance, gestione dell’accesso in modo sicuro e monitoraggio dell’attività degli utenti attraverso soluzioni di security intelligence”.
Le tecnologie di analytics integrate nelle soluzioni NetIQ rappresentano i lnecessario complemento per garantire una protezione efficace e costantemente aggiornata contro le minacce di nuovo tipo e trasformare l’approccio alla sicurezza da reattivo a a proattivo.

Clicca qui per leggere l’intero articolo!
 



 
Per maggiori informazioni:
Product Management Arrow ECS
microfocus.ecs.it@arrow.com
 
Contatti

Arrow ECS SPA

0471 099 100
Email: microfocus.ecs.it@arrow.com